Acqua di qualità a km. 0 - Inaugurazione fontanello

Sabato 12 novembre 2011 alle ore 10.30 - Via Ciro Fabbroni parcheggio Campo sportivo Foresto Pasquini

Nell'ambito di ECOMUGELLO - progetto integrato di area per la riduzione e gestione sostenibile dei rifiuti, sabato 12 novembre 2011 alle ore 10.30, verrà inaugurato a Dicomano, in Via Ciro Fabbroni (Parcheggio campo sportivo Foresto Pasquini), un fontanello "Acqua a Km. 0".  All'inaugurazione interverranno Giovanni Bettarini - Presidente della Comunità Montana Mugello, Ida Ciucchi - Sindaco del Comune di Dicomano e Alessio Poggiali - Assessore all'ambiente del Comune di Dicomano.

Il fontanello erogherà acqua naturale, refrigerata e gassata. Per il primo mese (12 novembre - 12 dicembre 2011) tutte le tipologie di acqua saranno distribuite gratuitamente,   successivamente l'acqua naturale e refrigerata sarà gratuita mentre l' acqua gassata avrà un costo di  € 0,08 al litro con chiavetta, € 0.10 con moneta.

Venerdì 11 novembre 2011 alle ore 15.30 verrà inaugurato anche l'erogatore di acqua installato presso l'Istituto Desiderio da Settignano. A tutti gli studenti verranno distribuite gratuitamente borracce e materiale informativo.