Nuovi servizi della Provincia di Firenze

CIGD on line per i lavoratori e DID on line per i precari della scuola

La Provincia di Firenze, in collaborazione con la Regione Toscana,  ha realizzato sul suo portale www.provincia.fi.it/lavoro un servizio on line dedicato ai lavoratori posti in Cassa Integrazione guadagni in deroga che semplifica  le procedure per la presentazione della comunicazione di sospensione/riduzione del lavoro ed evita i tempi di attesa nei Centri per l'Impiego a cui è possibile successivamente accedere con appuntamento. Inoltre in collaborazione con l'INPS, ha realizzato sempre sul suo portale www.provincia.fi.it/lavoro un servizio on line dedicato al personale precario della scuola che semplifica le procedure per l'ottenimento della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro). Per accedere ai suddetti servizi è necessario possedere una carta elettronica (Tessera Sanitaria della Regione Toscana o Carta Nazionale dei Servizi -CNS) o le credenziali di accesso (nome utente e password) che potete ritirare direttamente presso il Comune di Dicomano - Ufficio Segreteria.