Mugello: acqua del fontanello, oltre 1 milione di litri erogati

In Mugello acqua dei fontanelli a go go. Al 1 giugno scorso sono stati erogati complessivamente 1.126.914 litri dai 2 maxi fontanelli installati a Barberino e Borgo San Lorenzo e dai 4 fontanelli di Scarperia, San Piero, Vicchio e Dicomano.

Un successo che evidenzia il gradimento da parte dei cittadini. E l'Unione Montana dei Comuni del Mugello rinnova l'invito a rifornirsi dai fontanelli e bere l'acqua pubblica, con iniziative di informazione e sensibilizzazione previste nei comuni mugellani. A Scarperia al mercato settimanale, a Barberino in occasione della Festa dello Sport domenica prossima, 17 giugno, a Dicomano al mercato sabato 23 giugno, a Borgo San Lorenzo, San Piero e Vicchio con punti informativi all'Urp.

Presso lo Sportello al cittadino del comune di Dicomano si possono acquistare al prezzo di 5 euro la chiavetta per l'erogazione dell'acqua frizzante, le bottiglie e le borracce in tritan (al costo rispettivamente di 2 e 2,50 euro) e le borse in juta (al costo di 5 euro).