Il Comune di Dicomano aderisce all'iniziativa dell'ANCI "18 anni in Comune".

Se sei straniero, ma sei nato in italia, con il compimento del 18° anno di età,  puoi richiedere la  cittadinanza italiana,

Se sei straniero ma sei nato in Italia, con il compimento del 18° anno di età, hai diritto a vederTi riconosciuta la cittadinanza italiana, se è in possesso dei seguenti requisiti:

-          Sei  nato/a in Italia da genitori stranieri

-          Sei stato/a residente in Italia senza interruzioni fino al compimento dei 18 anni.

A tal fine è necessario presentare un’apposita dichiarazione di voler acquistare la cittadinanza italiana entro il compimento dei 19 anni di età. Affinché Tu possa cogliere questa importante opportunità, Ti invitiamo a contattare l’Ufficio di Stato Civile, sito in Piazza della Repubblica, n. 3 , tel.0558385406 per prendere un appuntamento e ufficializzarTi al più presto la cittadinanza.