Dal 23 Ottobre riprende il via l'attività agli ex macelli

Ogni venerdì iniziative ed appuntamenti dedicati ai giovani.

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Dicomano, Officine di Strada e Associazione Insieme.

Prenderanno il via venerdì 23 ottobre le iniziative dedicate ad adolescenti e giovani all’interno degli ex Macelli di Dicomano, organizzate dal Comune, Officine di Strada ed Associazione Insieme. Ai ragazzi saranno offerte occasioni per stare insieme ed arricchire la propria cultura generale. Saranno infatti proposti cineforum, discussioni, giochi a tema, laboratori e, novità di quest’anno, il “gruppo di attualità” che proporrà un percorso sui temi di interesse generale soffermandosi anche su argomenti particolarmente dibattuti in questo periodo storico. Obiettivo finale delle attività sarà quella di partecipare in estate ad un campo di lavoro di “Libera” o di altre associazioni di volontariato.
Entrando nel particolare tutti gli incontri avranno luogo di venerdì dalle 15 alle 19: si partirà il 23 ottobre  con la presentazione del ciclo di incontri, giochi di conoscenza e merenda per tutti. Il 30 ottobre ed il 6 novembre i ragazzi lavoreranno alla personalizzazione dei locali. Il 13 novembre ci sarà ci sarà il laboratorio di giocoleria, il 20 quello di capoeira ed il 27 di meccanica. Per quanto riguarda dicembre il 4 ci sarà “Mela Proibita” talk show sulla sessualità, l’11 dicembre il Cineforum ed infine il 18 dicembre si prepareranno gli addobbi natalizi, si potrà giocare con giochi da tavolo e il pomeriggio si concluderà con un incontro con i rappresentanti di Libera.

DICOMANO 20 OTTOBRE 2015

Contatti stampa: 338.7458821