Contributi a sostegno della locazione. “Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità”.

Pubblicato Sabato, 14 Luglio 2012
Data di scadenza Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Prorogata al 31 ottobre 2012 la presentazione della domanda di partecipazione all'avviso per l'erogazione di contributi a sostegno della locazione e per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti per morosità.

E' stata prorogata al 31 ottobre 2012 la possibilità di presentare al Protocollo del Comune di Dicomano la domanda di partecipazione all'avviso per l'erogazione di contributi a sostegno della locazione e per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti per morosità.

Si tratta di contributi che vanno da un minimo di 500 euro a un massimo di 3.000 euro e sono rivolti a cittadini in situazione di disagio economico con in corso un procedimento di sfratto per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica.
La domanda per accedere all'intervento deve essere presentata sul modello predisposto, allegato alla presente) e/o disponibile presso lo Sportello al cittadino del comune, alla quale deve essere allegata, oltre alla procedura di sfratto,  la dichiarazione, documentata, di riduzione del reddito del nucleo familiare, un reddito attuale Ise non superiore a 35.000 Euro e un valore Isee non superiore a 20.000 Euro.