A novembre e dicembre...continuano a piovere libri alla biblioteca comunale di Dicomano.

COMUNE DI DICOMANO

Comunicato stampa del 06/11/2012

A novembre e dicembre...continuano a piovere libri presso la biblioteca di Dicomano.
Continuano anche a novembre e dicembre le numerose iniziative che l'assessorato alla cultura del Comune di Dicomano e l'Associazione Peter Pan organizzano presso la biblioteca comunale di Dicomano. Particolare attenzione in questo periodo è rivolta ai piccoli con due rappresentazione teatrali a cura della compagnia Teatrolà. Sabato 10 novembre 2012, ore 16.30 sarà di scena “Un uomo a pezzi. La vera storia di Frankestein.” una finta storia di paura con marionette e ombre cinesi mentre sabato 1 dicembre sempre alle 16.30 “La befana e la gallina bianca” spettacolo di marionette e attore sulla giovane befana, la sua gallina e un mago smemorato. Continua anche l’iniziativa “Piacere, sono Dante!", alla scoperta di grandi autori che tutti conosciamo, ma che non abbiamo mai letto abbastanza. Questi gli incontri: sabato 17 novembre: "Dante e famiglia nei loro documenti", a cura di Laura Regnicoli e sabato 15 dicembre: "Ragione e sentimento: la varia umanità nei poemi omerici", a cura di Idalgo Baldi. Tutti gli incontri si terranno nella sala di lettura  della Biblioteca Comunale di Dicomano , alle ore 16.30. L’amministrazione ritiene fondamentale- ribadisce l’Assessore Mattia Nebbiai - sostenere e collaborare a queste iniziative, e più in generale patrocinare e tenere vivo tutto quello che può contribuire alla crescita culturale, educativa, della nostra comunità.