Manifestazioni ricorrenti

Carnevale Dicomanese (Sfilate di carri allegorici, esibizione di bande musicali ed eventi collaterali) - Centro del paese le tre domeniche ed il martedì di carnevale.

 

Festa della Liberazione 25 aprile - Messa solenne, corteo e deposizione di corone  ai monumenti ai caduti

 

Fiera di Maggio (Mostra zootecnica, vetrina dei prodotti dell'agricoltura e artigianato, manifestazioni collaterali) - Centro del paese ed impianti sportivi dal giovedì alla domenica in cui ricade il primo sabato di maggio.

 

Festa del Patrono Sant'Onofrio (Manifestazioni religiose e concerti, fiera delle merci e mostra mercato artigianato antiquariato ed usato) - Centro del paese 12 giugno e la 3^ domenica di giugno.

 

Estate Frascolana (Concerti presso gli Scavi Archeologici di Frascole)  Luglio e agosto

 

Cinema sotto le stelle (Proiezione di film)  Luglio e agosto

 

Rificolona dicomanese (Sfilata di carri rificolona con sfida tra i rioni) -  Centro del paese 7 settembre.

 

Fiera d'ottobre (Fiera delle merci, festa del marrone e dell'uva, mostra antichi mestieri, spettacoli collaterali) 1^ mercoledì del mese e giorni seguenti.

 

Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre  4 novembre -  Messa solenne, corteo e deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti

 

Manifestazioni natalizie - Spettacoli, animazioni e musica per le vie del centro del paese - dicembre

 

Mostra mercato dell'artigianato, dell'usato e dell'antiquariato (esposizione e vendita di oggetti di artigianato, antiquariato, usato e collezionismo) Via Dante Alighieri e Piazza Buonamici 3^ domenica di ogni mese.

 

Mercato settimanale (vendita merci) Piazza della Repubblica Sabato mattina

 

Mercato dei produttori agricoli Piazza della Repubblica Mercoledì mattina