Stanno per arrivare i servizi on line.

I cittadini interessati possono ritirare le loro credenziali presso lo sportello al cittadino.

Presso lo Sportello al cittadino è possibile procedere al ritiro delle credenziali necessarie per utilizzare tutta una serie di servizi online dei siti curati da Linea Comune (ovverosia la maggior parte degli enti in provincia di Firenze). Presentandosi con un documento di identità si potrà effettuare la registrazione (che è possibile anche effettuare in proprio collegandosi al sito di Linea Comune, portando poi la pagina stampata allo sportello al cittadino ) e ritirare le credenziali di accesso che potranno essere utilizzate per l'intero centro territoriale dell'area fiorentina (ad esempio attivare una pratica a Pontassieve, richiedere un certificato a Firenze, prenotare affissioni a Pelago e così via). Il Comune di Dicomano attiverà a breve una serie di servizi on line utilizzabili da tutti i cittadini che avranno ritirato le loro credenziali (iscrizione servizi scolastici, denuncia tarsu, variazioni lampade votive, richiesta certificati anagrafici e di stato civile  e relativi pagamenti mediante carta di credito).