Rimandata la presentazione del libro “Ona Ona…la nostra Rificolona-Albo d’oro”

Data da destinarsi.

Rimandata a data da destinarsi la presentazione del libro “Ona Ona…la nostra Rificolona-Albo d’oro” prevista per quest’oggi alle 17,30 presso la sala del Consiglio Comunale di Dicomano.

La decisione di sospendere l’iniziativa è legata ad un grave lutto che ha colpito la comunità, con il decesso di una cittadina molto attiva in parrocchia e un pilastro dell’organizzazione della “Rificolona”.

DICOMANO 23 GENNAIO 2016

Contatti stampa: 338.7458821

ufficiostampa@comune.dicomano.fi.it

Compie 50 anni una delle tradizioni più amate dai dicomanesi, la Festa della Rificolona. Per celebrarla la scrittrice Serena Pinzani ha realizzato un nuovo libro fotografico, dove racconta, grazie alle immagini, la storia di questa manifestazione nata nel 1965 da un’idea del Parroco Don Lino Checchi che decise di celebrare la “Nascita della Madonna”, l’8 settembre proprio con questa festa di luci e colori.

Ona Ona…la nostra Rificolona-Albo d’oro” è il titolo del libro che sarà presentato sabato prossimo, 23 gennaio, alle 17,30 presso la sala del Consiglio Comunale. All’iniziativa interverranno il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore, Don Carlo Ballerini Parroco della Chiesa di Santa Maria a Dicomano, oltre naturalmente all’autrice coordinerà la Giornalista Giuliana Cantini.

Curato nella veste grafica da Matteo Lucii per “La Scriveria” servizi editoriali, il libro è una precisa ricostruzione storica e fotografica che rende omaggio all’originalità della festa, alla sua sfida tra i rioni, al prezioso spirito comunitario e di aggregazione che genera ogni anno. Gioiosa memoria del passato, consapevolezza del presente, speranza per il futuro.