Primi risultati del 15^ censimento generale della popolazione del 9.10.2011

Per tutti i “non censiti” sono già iniziati gli accertamenti anagrafici  e se daranno esito negativo saranno cancellati  per “ irreperibilità”.

Con l’ultima rilevazione censuaria, appena conclusa, è stato accertato che alla data del 9 ottobre 2011 erano presenti a Dicomano , come dimoranti abituali,  5680 persone di cui 2860 maschi e 2820 femmine. Dei 5680 cittadini che hanno dichiarato di abitare stabilmente a Dicomano  567 non sono cittadini italiani, 329  bambini da 0 a 5 anni e 535 persone da 20 a 29 anni. Le famiglie censite sono state 2395.

A fronte dei 5755 cittadini che alla data dell’8 ottobre 2011 risultavano regolarmente iscritti in anagrafe come residenti mancano all’appello  75 persone; alcuni di questi non hanno restituito il modello di censimento per dimenticanza o disinteresse.

Per evitare controlli da parte dell’ufficio anagrafe e della polizia municipale si invita tutti coloro che non sono stati censiti e presenti nel comune a presentarsi all’ufficio anagrafe per rilasciare una dichiarazione sui motivi della mancata risposta al censimento.