Parte il restyling di Viale Don Bosco

COMUNE DI DICOMANO
COMUNICATO STAMPA 21/11/2012
Parte il restyling di Viale Don Bosco.
Inizieranno a breve, in viale Don Bosco, i lavori per il taglio dei pini marittimi, che rientrano nel più ampio intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dell'area che prevede il rifacimento dell'asfalto, la sostituzione della canaletta stradale per la raccolta delle acque meteoriche e la messa a dimora di piante di altrettanta bellezza.
Il viale è stato oggetto già negli anni scorsi di interventi di messa in sicurezza parziale delle alberature comunali con interventi di abbattimento ed alleggerimento delle piante ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità.

Si tratta di un primo stralcio di lavori che in particolare prevede l’abbattimento di ventisette pini con fresatura delle ceppe fino a portarle  a livello del piano del terreno, con asfaltatura della sede stradale e sostituzione di canaletta stradale, con smontaggio di quella esistente e posa in opera di un’ altra nuova in  collegamento alla fognatura esistente.