In corso i lavori di riqualificazione di V.le Gramsci e V.le Mazzini

Pubblicato
Data di scadenza

Un intervento che avrà un costo complessivo di oltre 70.000 euro

Iniziano a Dicomano i lavori di riqualificazione del capoluogo per la messa in sicurezza di pedoni ed automobilisti. Attualmente sono in corso i lavori in viale Gramsci e subito dopo prenderanno il via quelli in viale Mazzini per un costo totale di 70.652,52 euro.

Entrando nel particolare sono iniziati alla fine del mese di marzo i lavori in viale Gramsci: l’intervento prevede il rifacimento dell’asfalto nei tratti particolarmente deteriorati e la risistemazione di marciapiedi ed attraversamenti pedonali. Saranno inoltre eliminate le alberature pericolose e sostituite con altre dalle caratteristiche differenti.

Appena i lavori saranno terminati in viale Gramsci partiranno quelli in viale Mazzini che prevedono l’abbattimento delle alberature presenti sui marciapiedi, che ostruivano il passo a causa delle radici e successivamente il rifacimento totale dei marciapiedi stessi sul lato destro e sinistro. Sul lato destro del marciapiede (direzione Firenze) saranno anche inseriti dei nuovi punti luce e, su entrambi i lati posizionate nuove alberature.

I lavori dovrebbero terminare nel mese di maggio.

“Si avviano con questi due interventi in Viale Gramsci e in Via Mazzini i lavori previsti nell’anno 2016, per migliorare il decoro urbano e la messa in sicurezza della viabilità e dei marciapiedi del territorio – spiega Alessio Poggiali Assessori a Lavori Pubblici e Viabilità -. Con il rifacimento del marciapiede di Via Mazzini e la sostituzione delle alberature si completa la riqualificazione del centro del paese avviata negli anni passati. A breve verranno inoltre ultimati i primi due stralci dei nuovi loculi nel cimitero del capoluogo e partiranno i lavori per il tratto di pista ciclabile fra Piandrati e Contea”.

 

DICOMANO 8 APRILE 2016

 

Contatti stampa: 338.7458821

ufficiostampa@comune.dicomano.fi.it