Domenica 7 Febbraio presentazione del libro “Ona, Ona…la nostra Rificolona-Albo d'oro" di Serena Pinzani

Alle 17,30 nella sala del Consiglio Comunale

Compie 50 anni una delle tradizioni più amate dai dicomanesi, la Festa della Rificolona. Per celebrarla la scrittrice Serena Pinzani ha realizzato un nuovo libro fotografico, dove racconta, grazie alle immagini, la storia di questa manifestazione nata nel 1965 da un’idea del Parroco Don Lino Checchi che decise di celebrare la “Nascita della Madonna”, l’8 settembre proprio con questa festa di luci e colori.

“Ona Ona…la nostra Rificolona-Albo d’oro” è il titolo del libro che sarà presentato domenica prossima, 7 febbraio, alle 17,30 presso la sala del Consiglio Comunale. All’iniziativa interverranno: il Vicesindaco di Dicomano Giulia Fossi, Don Carlo Ballerini Parroco della Chiesa di Santa Maria a Dicomano, oltre naturalmente all’autrice, coordinerà la Giornalista Giuliana Cantini.

Curato nella veste grafica da Matteo Lucii per “La Scriveria” servizi editoriali, il libro è una precisa ricostruzione storica e fotografica che rende omaggio all’originalità della festa, alla sua sfida tra i rioni, al prezioso spirito comunitario e di aggregazione che genera ogni anno. Gioiosa memoria del passato, consapevolezza del presente, speranza per il futuro.

DICOMANO 1 FEBBRAIO 2016

Contatti stampa: 338.7458821