Dicomano un secolo di immagini 1890 - 1990

Sabato 21 aprile 2012 ore 17.00

Sabato 21 aprile, alle ore 17,00, sarà presentato, nella sala Consiliare di Dicomano, il volume “Dicomano. Un secolo di immagini 1890-1990” curato dal Gruppo Archeologico Dicomanese.

All'iniziativa  interverranno:

Ida Ciucchi - Sindaco del Comune di Dicomano

Mattia Nebbia - Assessore alla cultura del Comune di Dicomano

Nicola Danti - Presidente della Commissione Istruzione, formazione, beni e attività culturali del Consiglio Regionale della Toscana.

A quasi trent’anni dalla prima edizione, questa pubblicazione si amplia e si arricchisce, grazie al prezioso lavoro del Gruppo Archeologico Dicomanese. E’ un libro che parla ai cittadini di Dicomano e a tutti coloro che sono interessati alla storia ed alle tradizioni di questa comunità, cercando di disegnare un quadro ampio dello sviluppo umano, sociale ed ambientale di questo paese.

L’Amministrazione Comunale ha voluto dare il proprio convinto sostegno a questa pubblicazione perché ritiene che possa fortemente contribuire alla conoscenza e alla coscienza della comunità dicomanese, e coglie l’occasione per  ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con le proprie fotografie ed i propri ricordi a quello che può essere considerato un percorso simbolico di costruzione di una memoria comune.