Contributi affitto per i giovani

La Regione Toscana mette a disposizione di giovani in età compresa tra i 25 ed i 34 anni, contributi per il pagamento del canone di locazione.

In attuazione delle misure a sostegno dell’autonomia dei giovani, la Regione mette a disposizione dei giovani toscani di età compresa tra i 25 e i 34 anni (con priorità alla fascia fra 30 e 34) che intendono scindersi dalla famiglia d’origine e costituire il loro nuovo ed autonomo nucleo familiare, un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di locazione dell’alloggio.

E’ attivo il bandoMisure a sostegno dell’autonomia abitativa dei giovani. Contributo al pagamento del canone di locazione scaricabile dal sito www.giovanisi.it riferito alla prima tranche di 24 milioni di euro di un pacchetto di interventi di complessivi 45 milioni di euro, da erogare nel triennio 2011-2013.