68^ Raduno dei Partigiani e dei Giovani

Monte Giovi, 8 e 9 Luglio

Sabato 8 e Domenica  9 luglio si svolgerà a Monte Giovi il 68° Raduno dei Partigiani e dei giovani.

Si rinnova così l’appuntamento con l’importante iniziativa che vuole ricordare la lotta Partigiana,
una manifestazione che rappresenta l’eredità di una memoria collettiva, un messaggio che si rinnova nel tempo, una festa e soprattutto un impegno per il futuro.

La manifestazione coinvolge i Comuni di Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenze, Pelago, Rufina, Vicchio, la Città Metropolitana di Firenze, l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, l'Unione Montana dei Comuni del Mugello e la Regione Toscana. Il Raduno è inoltre promosso dall’ANPI Associazione nazionale Partigiani d’Italia  e l'Istituto Storico della Resistenza in Toscana.

Il Raduno  prenderà il via, sabato 8 luglio alle ore 16.00, con l’apertura degli stand e l’intitolazione dei sentieri "Anello di Monte Giovi" a Aurelio Piani e Don Giuseppe Donatini.

Il programma di sabato prosegue alle ore 19.30 con l’apertura del ristoro e spettacolo musicale

Domenica 9 luglio alle ore 11 è prevista la cerimonia istituzionale commemorativa dei Partigiani. Alle  ore  12:30 apertura del ristoro ore 15.30 spettacolo musicale