66° Raduno dei Partigiani e dei Giovani

Due giornate da non perdere.

Si parte Sabato 11 luglio con due escursioni: la prima alle ore 9.45 con partenza da Dicomano e arrivo a Monte Giovi, organizzata da GEV Vicchio. Ritrovo presso Stazione FS Dicomano per proseguire in direzione Celle e salire fino al Tamburino. La seconda alle ore 16.00, ritrovo e partenza per escursione da Fonte alla Capra con intitolazione del sentiero “Anello di Monte Giovi” al partigiano Aligi Barducci (Potente).

Si continua il giorno dopo Domenica 12 luglio con sveglia alle ore 4.30 per il raggiungimento della cima del Monte Giovi per attendere l'alba. Alle ore 10.30 alla Faggeta ritrovo gonfaloni, corteo e deposizione corone ai monumenti ai Caduti e a seguire interventi per i saluti di un rappresentante della Regione Toscana,Massimiliano Pescini, Consigliere Città Metropolitana Firenze,Monica Marini, Sindaco Comune di Pontassieve Natale Benvenuti, Partigiano “Stoppa”,Luigi Remaschi, ANPI sez. provinciale Firenze.

La festa si conclude alle ore 15.30 nella pista da ballo con spettacolo musicale.