Programma aziendale di miglioramento agricolo

Documentazione da presentare

Il Piano di Miglioramento Agricolo deve essere inoltrato al Comune competente in n. 4 copie di cui una in originale completa della documentazione necessaria.

Iter procedura

Il Comune:

1. verifica la completezza dei documenti allegati, per accellerare i tempi di approvazione individuati dalla legge regionale;
  2. invia due copie alla Comunità Montana per gli adempimenti  istruttori di competenza (verifica aspetti agronomici e forestali) ed una copia alla Provincia di Firenze per gli adempimenti di competenza (verifica aspetti paesitico  ambientali  e idrogeologici);
  3. sottopone il PMAA all’esame della Commissione Edilizia completo del parere dell’ Ente delegato ed in tale seduta dovrà essere verbalizzato se il piano ha valore o meno di piano attuativo

Informazioni

L’approvazione del Piano di Miglioramento Agricolo costituisce condizione preliminare nei seguenti casi:

• per il rilascio delle concessioni edilizie relative agli interventi di nuova costruzione;
  • per il rilascio delle concessioni edilizie relative agli interventi sul patrimonio edilizio esistente

L’approvazione del Piano di Miglioramento Agricolo deve essere richiesta dal proprietario o legale rappresentante di una azienda agricola al Comune sul cui territorio ricadono i beni oggettto di intervento. Per consentire la verifica dell’esistenza di una azienda agricola sarà necessaria l’iscrizione alla C. C. I. A. A. o la sussistenza di una posizione fiscale definita attraverso l’attribuzione di un’apposita partita I. V. A. ovvero l’altra dimostrazione analoga.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Urbanistica ed Edilizia privata
Referente
Nencetti Antonio
Arch. Martina Celoni
Piazza della Repubblica, 3 - 50062 Dicomano (FI)
Tel
0558385430/20/21
urbanistica@comune.dicomano.fi.it /segreteria.urbanistica@comune.dicomano.fi.it

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *