Referendum consultivo del 11 e 12 novembre 2018 per l'istituzione del comune di Dicomano e San Godenzo

Il Presidente della Giunta  Regionale della Toscana, con decreto n. 133 dell’08.08.2018, ha indetto per i giorni 11-12 novembre 2018 il Referendum consultivo per la fusione dei comuni di Dicomano e San Godenzo e l'istituzione del Comune di Dicomano e San Godenzo.

Le operazioni di voto si  svolgeranno nella giornata di domenica 11 novembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 22,00 e nella giornata di lunedì 12 novembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 15,00.

Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione in cui ogni elettore deve votare e il luogo dove si trova la sezione. Questo l'elenco delle sezioni elettorali del Comune:

Sezione n. 1 - Capoluogo Viale Don Bosco Scuole Medie

Sezione n. 2 - Capoluogo Viale Don Bosco Scuole Medie

Sezione n. 3 - Contea San Detole - Via San Biagio Asilo Nido

Sezione n. 4 - Capoluogo Viale Don Bosco Scuole Medie

Per votare occorre presentarsi al seggio con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento (carta di identità, patente o passaporto).

Chi ha smarrito la tessera elettorale può richiederne il duplicato direttamente all'Ufficio Elettorale negli orari di apertura sotto riportati, compilando la dichiarazione di smarrimento. Chi non avesse mai ricevuto la tessera può ritirarla negli stessi orari all'ufficio elettorale.

Ai sensi dell’art. 45 della Legge Regionale Toscana  n. 62/2007, oltre ai cittadini italiani in possesso dei requisiti di legge, possono partecipare al voto anche i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea che richiedano l’iscrizione o che siano già iscritti nella lista aggiunta di cui al Decreto Legislativo 197/1996 (Elezioni Comunali), nonché i cittadini extracomunitari e/o apolidi legalmente residenti da almeno 5 anni in un comune della Regione Toscana, purchè non ricorrano le condizioni previste come causa di esclusione del cittadino italiano dall’elettorato.
Le domande per essere iscritti nella liste aggiunte, sia da parte dei cittadini dell’Unione Europea che non siano già iscritti nella lista di cui al D.Lgs. 197/1996, sia per i cittadini extracomunitari e/o apolidi residenti in Toscana da almeno 5 anni, devono essere presentate entro e non oltre il 02/10/2018 al protocollo del Comune di Diocmano, Piazza della Repubblica 3 o inviate per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.dicomano@postacert.toscana.it

Il modulo di domanda è scaricabile tra gli allegati di questa pagina o reperibile presso lo Sportello al cittadino del Comune di Dicomano.