Image

Descrizione
Dicomano inaugura il mese di ottobre con la tradizionale Fiera di Ottobre, appuntamento storico che anima il paese con eventi per tutti i gusti. Venerdì 3 ottobre apertura dell’area food di Piazza della Repubblica e la musica di Sauro dj.
Sabato 4 ottobre nell'ambito delle iniziative per il gemellaggio alle ore 10, nel Palazzo comunale, inaugurazione della mostra "Memorie intrecciate: Dicomano e Gross Umstadt tra storia e rinascita" e a seguire cerimonia di rinnovo dei patti di gemellaggio con intermezzi musicali a cura di Barbara e Vinicio.
Alle ore 12 Inaugurazione della Fiera di ottobre con omaggio ai 60 anni della Rificolona.
Nel pomeriggio si inizia alle 15 con gli Sbandieratori e Musici della città di Bibbiena.
Alle ore 18:30 l'Associazione Foki Fory presenta "Jukebox wine musica e vino"con Marco Bianchini e Bernardo Sommani e alle ore 21 Dj set con Vieri.
In Via Dante Alighieri e Piazza Buonamici altre iniziative:
dalle ore 10 "C'era una volta il Futuro, fai un gesto..." Mercato artigianale sostenibile.
Nel percorso “C’era una volta il futuro” sarà presentato il progetto “Gaza Cola”, con la vendita della bevanda il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di un ospedale a Gaza, promuovendo così anche azioni di solidarietà internazionale.
dalle ore 12 Tortelli e bardiccio a cura del Circolo MCl
ore 15:30 La bottega di Geppetto Laboratori di costruzione di sculture e giocattoli in legno recuperato
Domenica 5 ottobre si terrà la sesta edizione della Disfida del Bardiccio, competizione tra macellai della Valdisieve e del Mugello e chef locali, con prove sulla griglia e in cucina valutate da una giuria che abbinerà i piatti ai vini del territorio. L’assessore allo sviluppo economico Gianluca Santini ha sottolineato il valore della Fiera come momento di condivisione, promozione della tradizione e coinvolgimento delle associazioni locali e dei volontari.
Dalle ore 10 artigianato in fiera in collaborazione con "Io Creo" Pro loco Carmignano.
Dalle ore 16 facciamo festa con la banda di San Godenzo
In entrambi i giorni apertura straordinaria del Museo Archeologico con orario 10-12 e 15-18.
