
Descrizione
La Regione Toscana con la la Legge sulla Toscana Diffusa, prevede incentivi regionali a sostegno agli Esercizi di Vicinato
Beneficiari sono le micro imprese localizzate nei comuni della Toscana Diffusa con una superficie al di sotto dei 300 mq e le persone fisiche che si impegnano a costituire un’impresa entro 6 mesi dalla comunicazione di ammissibilità della domanda. Le imprese devono avere codice ATECO primario relativo al commercio al dettaglio. Sono escluse le edicole e le attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Sono previsti criteri di premialità per le imprese configurabili come empori polifunzionali (ovvero che erogano almeno due servizi presenti in questo elenco) e per le imprese localizzate nei comuni con elevata desertificazione commerciale, rilevabili da questo elenco.
Il bando aprirà il 20 ottobre p.v. e verrà chiuso al raggiungimento delle risorse stanziate (500.000 euro). Tutti i documenti relativi al bando, di prossima pubblicazione sul BURT, sono disponibili a questo indirizzo.
