Descrizione

mercato settimanale del capoluogo

Informazioni

Il mercato settimanale in Dicomano si svolge il sabato mattina in Piazza della Repubblica.
Il totale dei posteggi è pari a 43 così suddivisi:

  • n. 8 riservati ai titolari di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche con posteggio per il settore alimentare
  • n. 29 riservati ai titolari di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche con posteggio per il settore extralimentare
  • n. 5 riservati ai produttori agricoli
  • n. 1 riservati ai portatori di handicap

Il mercato  è gestito dal comune che assicura l’espletamento delle attività di carattere istituzionale  e l’erogazione dei servizi.
Il comune rilascia la concessione decennale del posteggio al mercato, sulla base di una graduatoria formulata, a seguito di pubblicazione del bando comunale, da pubblicarsi sul BURT.
L’operatore assegnatario è tenuto ad essere presente nel mercato al posteggio assegnato entro l’orario previsto per l’inizio delle vendite; qualora non si presenti entro l’orario prefissato è considerato assente. I posteggi rimasti occasionalmente liberi o comunque in attesa di assegnazione vengono concessi per la sola giornata di svolgimento del mercato, adottando come criterio di priorità il più alto numero di presenze.
L’ora di apertura del mercato nel periodo invernale (Ora solare) è previsto per le ore 08.30 nel periodo estivo (Ora legale) alle ore 08.00.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Sviluppo Economico
Referente
Rosanna Gioino
Responsabile
Valter Bendoni
Indirizzo
Piazza della Repubblica, 3 - 50062 Dicomano (FI)
Tel
0558385421
Fax
0558385423
E-mail
urbanistica@comune.dicomano.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *