Parte l'intervento di risistemazione dei campi da tennis

Pubblicato Lunedì, 16 Febbraio 2015
Data di scadenza Lunedì, 16 Febbraio 2015

CAMPI DA TENNIS PARTE L’INTERVENTO DI RISISTEMAZIONE

Nelle prossime settimane partiranno i lavori che avranno un costo di 50.000 euro

Nei campi da tennis di Dicomano presto si potrà tornare a giocare anche a calcetto. Appena il clima lo consentirà, partiranno i lavori per la risistemazione dei campi da tennis di Dicomano, l’intervento permetterà di disputare all’interno dei due campi, uno coperto ed uno scoperto, anche partite di calcetto.
L’intervento avrà un costo di 50.000 euro di questi 30.000 euro proveranno dalla Regione Toscana. Il Comune di Dicomano è uno dei 5 in provincia di Firenze ad essere stato finanziato dalla regione Toscana.
L’intervento di risistemazione prevede per quanto riguarda il campo coperto la rimozione dell’attuale manto in erba sintetica e la messa in opera di uno nuovo in erba artificiale composto da fibre in polipropilene adatto sia per il tennis che per il calcetto. Sarà inoltre prevista la rigatura sempre per entrambe le discipline sportive. Per quanto riguarda il campo scoperto anche in questo caso sarà posizionato un nuovo manto di erba sintetica in polipropilene, nuove rigature e saranno inserite porte removibili necessarie per il calcetto.
“Una partita di calcetto o un torneo di tennis sicuramente riescono ad esaltare il concetto dello stare assieme per divertimento - sottolinea David Caramelli Presidente di Area Verde  e Consigliere comunale con deleghe allo Sport. - Con i nuovi impianti prevediamo un aumento di praticanti e quindi un aumento anche di tornei e di incontri di tennis e calcetto. Proprio per questo motivo sono previsti ulteriori investimenti da parte dell’Amministrazione Comunale per i nostri impianti sportivi”.
"Abbiamo promesso alle centinaia di famiglie coinvolte nelle attività dei nostri impianti sportivi che avremmo dato priorità ad una serie di investimenti negli impianti sportivi – spiega in conclusione il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore - . Questo è il primo passo che facciamo grazie anche all'aiuto della Regione Toscana nella figura della Vicepresidente Stefania Saccardi. Abbiamo in mente molti altri progetti per i quali stiamo cercando risorse per la realizzazione".