Notti dell'Archeologia

Il programma completo degli eventi di luglio 2011

Il Comune di Dicomano in collaborazione con il Gruppo Archeologico Dicomanese ripropone  nell’ambito della iniziativa promossa dalla Regione Toscana “Le Notti dell’Archeologia 2011” - domenica 17 luglio 2011 alle ore 19.00 in Piazza della Repubblica la degustazione a tema ”Vino e non solo … dal tempo degli Etruschi ad oggi”.
Le Aziende agricole locali “Fattoria il Lago”, “Frascole” e “Podere Vecci” presenteranno una selezione dei loro prodotti, accompagnati da alcune pietanze preparate dai ristoranti “L’Etrusco”, “Da Roberto” e “Da Sergio”. Saranno inoltre presenti alcuni produttori locali di miele e formaggi.
La degustazione sarà preceduta da un intervento del Direttore Scientifico del Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano – Dott.ssa Laura Paoli – che farà una breve introduzione storica su cibi e bevande tipici nel periodo etrusco.
Il costo della degustazione è di €. 10,00 e ci si può prenotare prezzo il Circolo MCL 055838223 - Bar Centrale 0558386535 - Caffè Grandangolo 055838242 - Caffetteria Il Portico 0558386077,

Il programma delle “Notti dell’Archeologia”

Il programma dettagliato della iniziativa è visibile nell'allegato.