Nati per leggere 2016

Appuntamenti in biblioteca per bambini e adulti in collaborazione con l'Associazione Allibratori

Nati per Leggere ha l'obiettivo di promuovere la lettura ai bambini.

La stimolazione e il senso di protezione che genera nel bambino il sentirsi accanto un adulto che legge e racconta storie già dal primo anno di vita e condivide il piacere del racconto è impareggiabile. Il beneficio che il bambino trae dalla lettura a voce alta, operata in famiglia in età prescolare, è documentato da molti studi. Il precoce e quotidiano contatto con i libri e la lettura mediati da mamma e papà favorisce il futuro successo scolastico dei bambini.

Anche il Comune di Dicomano ha aderito a questo progetto con una serie di iniziative rivolte ai bambini e che si terranno presso la biblioteca comunale come da programma allegato.