Natale a Dicomano, nel Paese dei Balocchi

Un’iniziativa del Comune di Dicomano in collaborazione con Comitato Commercianti e le associazioni del volontariato. Un ricco programma di appuntamenti per festeggiare in serenità le prossime festività natalizie

Dicomano si prepara a festeggiare il Natale in modo semplice ma significativo proponendo un ricco calendario di appuntamenti che invita a trascorrere questo periodo di attesa vivendo il paese e quanto può offrire. Su iniziativa del Comune di Dicomano torna, infatti, “Natale a Dicomano nel paese dei Balocchi”, un grande contenitore di appuntamenti organizzati in sinergia con Comitato Commercianti Dicomano e tante associazioni di volontariato. “Nonostante le ultime evoluzioni della situazione pandemica - spiega il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore – cerchiamo di vivere al meglio le prossime festività natalizie e ancora una volta, come Amministrazione, abbiamo cercato di dare una mano alle categorie economiche più in sofferenza e alle associazioni che da sempre si prodigano per far crescere la nostra comunità.” Tanti gli appuntamenti in calendario: dalla mostra fotografica “Mani e Manie” alla conferenza del Gruppo Archeologico Dicomanese, dai tanti laboratori in biblioteca agli spettacoli per bambini e famiglie, dai mercatini alle specialità gastronomiche in piazza in un bel lavoro sinergico tra l’assessorato allo sviluppo economico e quello alla cultura. “Anche per questo Natale il messaggio che ci preme lanciare – sottolinea Donatella Turchi Assessora alle attività economiche – è di voler bene alla nostra comunità, di viverla appieno in tutto quello che può offrire: dagli acquisti natalizi, alle attività per i bambini, ai momenti culturali e di svago.” Si inizia sabato 4 dicembre e già domenica 5 dicembre un primo appuntamento di festa: il Comitato dei Commercianti festeggia, infatti dieci anni di vitta, e lo farà in piazza Buonamici offrendo polenta, cioccolata e vin brulè per tutti. Artisti di strada e laboratori natalizi per bambini animeranno Via Dante Alighieri mentre in Piazza della Repubblica potremo godere delle atmosfere natalizie con il Coro Sol Diesis. “Questo periodo festivo – conclude la vicesindaco e assessore alla cultura Giulia Fossi sarà caratterizzato dalla Rassegna “C’era non c’era”, con tanti appuntamenti dedicati ai libri, alle letture, al teatro per grandi e piccini. Un’occasione in più per conoscere meglio le tante opportunità offerte dalla biblioteca e dai nostri servizi culturali.” Tutte le informazioni ed il programma completo si possono trovare sulla pagina facebook “Natale a Dicomano nel paese dei balocchi” e sul profilo instagram. “Un ringraziamento speciale – conclude Donatella Turchi – alle associazioni di volontariato che ancora una volta hanno risposto con entusiasmo al nostro invito e si sono messe a disposizione di tutta la comunità.”