Le scuole medie di Dicomano in partenza per Gross Umstadt

Saranno 18 i ragazzi delle scuole medie di Dicomano, che martedì voleranno nella cittadina “gemella” di Gross Umstadt e lì resteranno fino a domenica 27 marzo.

“Siamo molto contenti” dichiara l’assessore ai gemellaggi Laura Barlotti promotrice del gemellaggio o con la cittadina tedescadi Gross Umstadt “perché questo da un senso vero e reale al gemellaggio”. “Stiamo lavorando a 360 gradi, per dare consistenza e partecipazione collettiva a questo sodalizio: attività produttive, culturali e scuole”. Per la prima volte le scuole medie dell’Istituto Desiderio da Settignano, con il gruppo dei 18, piu’ 3 insegnati e la dirigente scolastica si recheranno dai ragazzi di Gross Umstadt già ospiti delle famiglie di Dicomano tra settembre ed ottobre 2010. Il programma della settimana nella cittadina tedesca si presenta ricco con molti momenti di socializzazione all’interno delle famiglie, attività nella scuola, e visite come quelle all’importante città di Heidelberg ed al suo castello, e poi Mainz e alla vicina Dasrmstadt.
“Stiamo lavorando” conclude Laura Barlotti “per organizzare un pullman a settembre in occasione della nostra visita ufficiale a Gross Umstadt durante la famosa festa del vino, al quale si potranno unire tutti i cittadini interessati di Dicomano, oltre che ai rappresentanti delle varie associazioni, etc… un modo importante per stare insieme e conoscere i nostri – gemelli- ”,.