Lavori di manutenzione e abbattimento piante pericolose. Al via la prima fase del progetto.

COMUNE DI DICOMANO
Comunicato stampa del 10/09/2011

Sono iniziati venerdì 9 settembre scorso in Viale Don Bosco i lavori di abbattimento di alcune piante pericolose e la potatura di quarantotto pini marittimi,   che rientrano nel più ampio intervento che prevede la messa in sicurezza delle alberature del paese ed in particolare nelle zone di Via Arturo Fabbri, Piazza Buonamici e Viale Mazzini, per un importo complessivo di 26.000,00 Euro.
L’esecuzione di questo primo intervento,  prevede la messa in sicurezza delle alberature esistenti nel tratto compreso dall’inizio del Viale Don Bosco fino all’incrocio con la strada comunale di Dicomano Campagna, con lavori mirati  di abbattimento, spalcatura e ripulitura delle piante stesse.
Per permettere l'esecuzione del taglio degli alberi scatterà anche una modifica alla viabilità, con la chiusura a tratti del viale Don Bosco  in entrambi i sensi di marcia. In particolare, saranno istituiti, per singoli tratti, un divieto di sosta con rimozione forzata, in ambo i lati, e un divieto di transito, che saranno indicati da apposita segnaletica e avvisi ai residenti.