L'amministrazione di Dicomano ringrazia l'associazione nazionale Carabinieri

Dal 2014 è in atto una collaborazione con il Comune.

Un aiuto concerto per la gestione della viabilità in occasione di fiere e manifestazioni ed il controllo delle aree verdi. Questo e molto altro dal 2014 stanno facendo i componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione Dicomano-Londa-San Godenzo che raggruppa militari dell’Arma in congedo, ma anche familiari e simpatizzanti.

Per questa importante attività l’Amministrazione comunale di Dicomano vuole ringraziare pubblicamente l’Associazione che è stata attivissima ed ha fornito un prezioso sostegno, contribuendo alla gestione della viabilità, per manifestazioni, gare e raduni sportivi su strada e per altre ricorrenze civili e religiose. Da non dimenticare anche che l’Associazione contribuisce al controllo ed alla sorveglianza nelle principali aree verdi del comune. A seguito della collaborazione stabilita già dal 2014 con il comune di Dicomano, è stato successivamente sottoscritto un accordo con la Polizia Municipale dell’Unione Mugello (della quale il comune di Dicomano fa parte) nel 2015.

"Vorrei ringraziare i volontari dell'ANC per la professionalità serietà e impegno che hanno messo nello svolgere le attività di supporto ai nostri vigili – afferma l’Assessore all’Ambiente Tommaso Capretti - ringrazio anche il Corpo di Polizia Municipale per la disponibilità e la collaborazione. E' anche con queste sinergie che l'amministrazione vuole aumentare il controllo del territorio e garantire una maggior sicurezza ai cittadini". “L’ormai consolidata collaborazione con la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri - afferma l’Isp. Paolo Baldini vicecomandante della Polizia Municipale dell’Unione Mugello - ha rappresentato, e rappresenta, un valido aiuto alle attività del Polizia Municipale, tanto da essere stata estesa ai vari territori comunali nei quali questo Comando opera. Per tanto non posiamo che unirci ai ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale ai volontari dell’Associazione per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso”.

“L'attività di volontariato dell'associazione – evidenzia Giorgio Tuso presidente dell’ANC sezione di Dicomano, Londa e San Godenzo - oltre al contributo nella gestione della viabilità e di osservazione nei luoghi più sensibili del paese, è anche di sostegno ad importanti iniziative a sfondo benefico organizzate da Aism (associazione italiana sclerosi multipla), Caritas e Banco Alimentare".