Dicomano: per i bambini "Appuntamento al museo"

Domenica laboratorio "Il mondo alla rovescia", ingresso gratuito
Per i bambini c'è uno speciale “Appuntamento al Museo” a Dicomano. Il ciclo di attività e laboratori creativi si svolge al Museo Archeologico Comprensoriale, a cura di Antigonart, con il patrocinio del Comune. Nel primo laboratorio, domenica 10 febbraio alle 16,30, “Il mondo alla rovescia” si ricostruisce la storia del Carnevale, dall'antichità al Rinascimento, realizzzando alla fine una maschera.
Tra un mese, domenica 10 marzo, sempre alle 16,30, il laboratorio “Storie dall'antichità di fanciulle coraggiose” da rivivere e reinterpretare, in occasione della Festa della Donna. Infine, domenica 20 aprile “Le uova di Pasq... No, primavera!” per riscoprire le origini delle tradizioni pasquali.
L'ingresso è gratuito con prenotazione: Ufficio Cultura Comune, tel. 0558385408, cultura@comune.dicomano.fi.it.

ufficio stampa
johnny tagliaferri