Dicomano: domenica al femminile, omaggio alle donne

Conferenza e poi pranzo speciale all'associazione Accademia

Una domenica al femminile, un omaggio alle donne. “11 marzo per festeggiare insieme la festa della donna” è l'iniziativa che organizza per domenica prossima il Comune di Dicomano con l'Associazione Accademia, il Comitato MuVa per il Risorgimento e Unicoop Firenze-Sezione soci Valdisieve, il patrocinio della Commissione regionale Pari Opportunità della Toscana e in collaborazione con Inverdeconstile.it.
Si inizia, nella Sala consiliare, alle ore 11 con gli interventi dell'Amministrazione comunale e della presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana. A seguire, alle 11,30, la conferenza tenuta dalla professoressa Chiara Pavone “Esserci e desiderare. Donne romane dei processi della Giunta di Stato (1799-1800)”, con incursioni teatrali della Scuola teatrale “Genio della Lampada” (Sara Poggiali, Sara Turchetti, Virginia Cirri, Sergio Tamborrino, Michele D'Ambrosio). Alle 13, poi, presso i locali dell'associazione culturale Accademia tavole apparecchiate per il “Pranzo delle Rivoluzionarie” con “Giallo come la mimosa, rosso come la passione” (costo 15 euro, prenotazione obbligatoria).

ufficio stampa

johnny tagliaferri