Cittadinanza ed integrazione

Cittadinanza e integrazione
Incontro aperto alla cittadinanza.
Sala del Consiglio Comune di Dicomano - Sabato 4 dicembre 2010 ore 15.00 - 18.00

L’Amministrazione del Comune di Dicomano promuove l’iniziativa “Cittadinanza e integrazione”, occasione di riflessione e incontro sul tema dei cambiamenti vissuti dalle comunità locali a seguito della migrazione, con particolare attenzione alle proposte di riforma della legge di cittadinanza ed alle politiche degli enti locali per l’integrazione. Il pomeriggio si aprirà con le comunicazioni del Centro Interculturale del Comune di Pontassieve e dell’Associazione Altro Diritto e proseguirà con la tavola rotonda a cui parteciperanno Silvia Giovannini, Assessore alle Politiche di Salute del Comune di Borgo San Lorenzo, Laura Grazzini, Responsabile Immigrazione ARCI Firenze, Alessandro Martini, Direttore Caritas Diocesana Firenze, Adan Omar Osman, Consigliere Comunale di Borgo San Lorenzo, Sara Gatteschi, Centro Interculturale del Comune di Pontassieve. Coordinerà il Sindaco del Comune di Dicomano Ida Ciucchi. Parteciperanno inoltre cittadini stranieri del territorio.
Al termine dell’iniziativa animazione musicale a cura dell’Associazione Fantulin. Sarà inoltre offerto a tutti i partecipanti un piccolo buffet.
Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Dicomano, 055/8385408, cultura@comune.dicomano.fi.it; www.comune.dicomano.fi.it;