Avvio del procedimento di verifica dell' assoggettabilità a VAS della Variante (art.32 della LR 65/2014) al Regolamento Urbanistico Comunale

Pubblicato
Data di scadenza

Il Responsabile del Procedimento ed il Garante dell' Informazione sono indicati nelle persone del Geom. Bendoni e del Geom. Nencetti.

Con Delibera della Giunta Comunale n. 42 del 07 marzo 2018 è stato avviato il procedimento di verifica dell'assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica della Variante in corso al Regolamento Urbanistico Comunale. Le autorità per il procedimento sono quelle di cui alla Delibera della Giunta Comunale n. 34 del 15 febbraio 2018 che individua quale “Autorità Competente” la Commissione Paesaggistica, quale “Autorità Procedente” il Consiglio Comunale e quale “Soggetto Proponente” il Servizio Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia e Ambiente. Il Responsabile del Procedimento ed il Garante dell' Informazione sono indicati rispettivamente nelle persone del Geom. Valter Bendoni e del Geom. Antonio Nencetti. Con la comunicazione prot. n. 2892 del 13 marzo 2018, il Responsabile del Procedimento ha avviato le consultazioni dei Soggetti Istituzionali interessati, definiti come segue in Delibera G.C. n. 42/2018: Unione Montana dei Comuni del Mugello, Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Arpat Firenze, Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio. Tali Soggetti Istituzionali sono così chiamati, nel termine di 30 g dalla data di invio della comunicazione, ad esprimere parere in merito all' assoggettabilità della Variante al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica, sulla base del Documento Preliminare descrittivo degli effetti ambientali attesi derivanti dalle modifiche che compongono la Variante medesima. Al termine dei 30 g suddetti, l' Autorità Competente, sulla base dei contributi dei Soggetti Istituzionali interessati, si pronuncerà in merito alla verifica di assoggettabilità a VAS.