Caccia al tesoro al Museo

Domenica 13 maggio alle ore 16 presso il Museo Archeologico comprensoriale di Dicomano

«Chi trova un Museo trova un tesoro!!!» una grande caccia al tesoro per bambini e ragazzi.

Ingresso libero

Il Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina aderisce a "Kid Pass Days" sabato 12 e domenica 13 maggio. Due giornate, dieci musei per "imparare divertendosi con mamma e papà".
Attività, prevalentemente gratuite, sono previste al Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino a Moscheta, nel comune di Firenzuola, al Museo Archeologico Alto Mugello a Pallazzuolo sul Senio, al Museo dei Ferri Taglienti nel comune di Scarperia e San Piero, al Piccolo Museo dei Bambini a Borgo San Lorenzo (dove si svolgerà la manifestazione 'Mugello da Fiaba'), e ancora, al Museo Archeologico Comprensoriale Mugello Valdisieve a Dicomano, al Museo della Civiltà Contadina a Grezzano, nel comune di Borgo S. Lorenzo, al Centro di Documentazione Archeologica di Sant'Agata, al Museo di Leprino-S'Agata Artigiana e Contadina e al Centro di documentazione e ricerche storiche-Linea Gotica nel comune di Scarperia e San Piero, al Museo di Arte Sacra e Religiodità Popolare Beato Angelico a Vicchio.