Unione comuni Mugello: Contributo bonifica, importante sentenza a favore dell'Unione.

La Commissione Tributaria Regionale in appello dà ragione all'ente Bonifica, l’Unione dei Comuni del Mugello incassa un’importante sentenza a suo favore: il ricorso collettivo alla Commissione Tributaria di un gruppo di 15 contribuenti che era stato accolto in primo grado è stato ora rigettato in sede di appello. Il 17 settembre la Commissione Tributaria Regionale ha depositato infatti una sentenza in cui dà ragione all’ente. E’ un fatto molto importante - come si riconosce dalla stessa Unione dei Comuni - che anche il giudice di secondo grado abbia confermato la legittimità del tributo, che è interesse di tutti pagare - si sottolinea ancora dall’Unione - perché serve esclusivamente per la realizzazione di interventi di sicurezza idraulica sul territorio. In sintesi, dei 35 ricorsi trattati dalla Commissione Tributaria sono ad oggi 34 quelli che si sono risolti con una sentenza a favore dell’ente a fronte di solo 1 contraria, che peraltro deve essere ancora riesaminata in sede di appello.
Intanto, procede regolare l’attività di riscossione degli avvisi e quella di raccolta di eventuali correzioni catastali da parte degli uffici dell’ente. In questi giorni sono arrivati gli avvisi di pagamento del contributo di bonifica e il versamento può essere effettuato direttamente presso lo sportello riscossione Sorit in via Togliatti 12 a Borgo San Lorenzo, aperto al pubblico fino al 27 settembre giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 17, oppure presso tutti gli uffici postali, i punti vendita Coop abilitati, tramite carta di credito attraverso il servizio di pagamento on line dal sito www.sorit.it, con bonifico bancario, domiciliazione bancaria o postale, oppure col circuito Lottomatica. Analogo sportello a Rufina, in via XXV Aprile 10, sarà aperto dal 30 settembre al 4 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 17.
Lo sportello delle segnalazioni catastali, invece, riceve il pubblico a Borgo San Lorenzo, in via Aldo Moro 5 (presso il Suap) fino al 27 settembre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dall’8 ottobre il martedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30. Quello di Rufina, in via XXV Aprile 10, è aperto dal 30 settembre al 4 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Per informazioni e/o segnalazioni sui lavori sono a disposizione i seguenti contatti dell’Unione: tel.055/845271, mail:
bonifica@uc-mugello.fi.it, sito http://bonifica.cm-mugello.fi.it