Un anno in Comune con il Servizio Civile Universale

Il comune di Dicomano cerca due giovani dai 18 ai 28 anni: scadenza bando 28 settembre

Progetto “BOTTEGHE DELLA SALUTE. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana” - Ente ANCI TOSCANA

SCADENZA BANDO 28 settembre 2023, ore 14:00

Il Comune di Dicomano cerca  due giovani dai 18 ai 28 anni mediante il Servizio Civile Universale per le attività previste per il Progetto BOTTEGHE DELLA SALUTE. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana (leggibili sulla scheda di sintesi pubblicata al link: https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/4626)

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Possono presentare la propria candidatura, giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale), per uno solo dei progetti pubblicati. Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

COME FARE LA DOMANDA:
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Selezionando il progetto prescelto
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di spid (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid )