Tipi da biblioteca 2013

Incontri culturali ed iniziative per bambini.

Biblioteca comunale Dicomano

Nell'ambito dell'iniziativa Tipi da biblioteca 2013, presso la biblioteca comunale di Piazza della Repubblica 10 si svolgeranno i seguenti eventi:

Sabato 5 ottobre 2013 ore 16.30

La biblioteca è un luogo di .... Storie (reali e immaginarie) di biblioteche. Storie di biblioteche realmente esistite, di biblioteche immaginate da scrittori, delle biblioteche che vorremmo.

Sabato 12 ottobre 2013 ore 16.00

"La storia dell'immondizia" di Marco Maselli. Animazione a cura dell'Associazione Culturale Teatrolà.

Un simpatico personaggio con il suo cane mascotte ci accompagnano in un percorso dalla preistoria ai giorni nostri per analizzare il tema della sovrapproduzione e dello smaltimento dei rifiuti.

Sabato 26 ottobre 2013 ore 16.30

"Piacere sono Dante!". Incontri in biblioteca intorno ad autori che tutti conosciamo ma che abbiamo letto (troppo) poco.

Conversazione intorno a Italo Calvino a cura di Sara Lombardi.