Tipi da biblioteca

Incontri culturali per adulti ed iniziative per bambini e ragazzi, con laboratori, animazioni alla lettura e molto altro.

Nell’ambito dell’iniziativa “Tipi da biblioteca” promossa dal Sistema documentario integrato Mugello e Montagna Fiorentina, presso la biblioteca comunale di Dicomano si terranno le seguenti iniziative:

Iniziative culturali per adulti:

Venerdì 10 ottobre alle ore 21.00 presentazione del libro  “Bambini all’inferno” di Cecilia Gentile. Sarà presente l’autrice.

Martedì 28 ottobre  alle ore 19.30 “La Repubblica dei liberi lettori di Dicomano compie gli anni!” – Consueta riunione mensile del gruppo di lettura della Biblioteca di Dicomano, aperta a tutti. Si discuterà dei libri letti, se ne sorteggeranno di nuovi e si leggeranno le pagine che più ci hanno appassionato e colpito.

Per l’elenco dei libri proposti si consulti il sito web del Comune di Dicomano www.comune.dicomano.fi.it

Iniziative per bambini e ragazzi con laboratori, animazioni alla lettura e molto altro…..:

Sabato 25 ottobre ore 16.30  Impara a fare una pigotta. Il primo di tre incontri per imparare a costruire una pigotta, la bambola eletta dall’UNICEF a simbolo dell’infanzia dimenticata:  un percorso per giovani di corpo e di spirito verso  un Natale di riflessione e solidarietà. A cura dell’AUSER Verde Argento – Sez. Dicomano e Ass. Peter Pan.

Venerdì 31 ottobre ore 16.30 Storie all’ora di merenda. Lettura ad alta voce di fiabe della tradizione per i più piccoli, a cura dell’Associazione Peter Pan

Allegato il programma completo degli incontri.