Tipi da biblioteca

Incontri culturali e iniziative per bambini presso la Biblioteca comunale in Piazza della Repubblica.
9 -13 - 27 ottobre 2012

Tipi da biblioteca

Martedì 9 ottobre 2012 ore 19,30
La “Repubblica dei liberi lettori di Dicomano” compie un anno
Il gruppo di lettura della Biblioteca di Dicomano compie un anno. Come ogni primo martedì del mese, i “gruppisti” si riuniscono per discutere dei libri sorteggiati il mese precedente e accogliere nuovi lettori.

Sabato 13  ottobre 2012 ore 16,30
“Piacere sono Dante!”. Incontri in biblioteca intorno ad autori che tutti conosciamo ma che abbiamo letto (troppo) poco (Eugenio Montale, Dante, Omero).
Incontro su Eugenio Montale a cura di Sara Lombardi. E’ il primo  di tre incontri organizzati dall’Associazione Peter Pan che si terranno con cadenza mensile fino alla fine dell’anno.

Sabato27  ottobre 2012 ore 16,30
Presentazione del libro per ragazzi “Tumb” di Serena Pinzani, con illustrazioni di Marta Manetti.
Seguirà inaugurazione della mostra di illustrazioni del libro medesimo, organizzata dalla Pro-Loco, che rimarrà aperta dal 27/10/2012 al 13/11/2012.