Scade il 24 gennaio il pagamento dell'IMU sull'abitazione principale

Per quanto riguarda le abitazioni principali (non "di lusso") l'eliminazione della seconda rata IMU non è completa: il Comune di Dicomano ha elevato l'aliquota dal 4 al 5,50 per mille nel 2012, aliquota che è stata confermata nel 2013. In base dal Decreto Legge n. 133 del 30/11/2013, i cittadini interessati dal provvedimento debbono pagare il 40% della differenza tra l'imposta calcolata applicando l'aliquota comunale (5,50 per mille) e quella calcolata applicando l'aliquota standard (4 per mille). La scadenza per tale versamento è fissata al 24 gennaio 2014. Per qualsiasi chiarimento l'Ufficio Tributi e lo Sportello al Cittadino sono a disposizione dei cittadini, i quali possono utilizzare anche il sistema di calcolo allegato.