Puliamo il mondo.

Nell’ambito di “Puliamo il Mondo”,  venerdì 27 settembre 2013, i bambini delle  classi V dell’ Istituto comprensivo Desiderio da Settignano di Dicomano, alla presenza di Alessio Poggiali Assessore all’Ambiente del comune,  hanno provveduto alla pulizia di alcune aree pubbliche del paese. Prima di iniziare la raccolta, ad ognuno di loro, è stato distribuito il kit fornito da Legambiente  ed inoltre ed è stata offerta, dall’amministrazione comunale, la colazione.  “Puliamo il Mondo è un’iniziativa importante alla quale il nostro comune aderisce da diversi anni. – ha commentato Poggiali -  Ho trovato i ragazzi preparati sulla  raccolta differenziata che ormai da anni viene fatta anche dentro la scuola e molto rispettosi dell’ambiente anche grazie alla grande sensibilizzazione delle insegnanti che ogni anno portano avanti progetti rivolti all’educazione ambientale.”