Orti sociali

Bando di concessione.

Nell'ambito delle iniziative di carattere sociale, il Comune di Dicomano assegnerà ai cittadini (con priorità per coloro che sono residenti nella frazione Sandetole -Contea) in concessione, in uso gratuito, appezzamenti di terreno di proprietà del Demanio Idrico da adibire ad orto allo scopo di stimolare l'impiego del tempo libero della popolazione in età pensionabile in attività ricreative volte a favorire la socializzazione e la conservazione di pratiche rurali. La concessione degli orti avverrà a seguito della presentazione di un'apposita richiesta da parte dei soggetti interessati e della formazione di una graduatoria.

Gli appezzamenti di terreno adibiti ad orti sociali sono situati in loc. Sandetole - Zona Demaniale Torrente Moscia - Contea Dicomano. L'assegnazione ha validità quinquennale, rinnovabile.

I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti, devono fare richiesta, su apposito modulo da ritirare presso lo Sportello al Cittadino del Comune di Dicomano - Piazza della Repubblica nc. 3, oppure da scaricare sulla rete civica www.comune.dicomano.fi.it.. Le domande dovranno essere consegnate (in orario d'ufficio) direttamente al protocollo del Comune dal 31 marzo al 15 aprile 2014.

Requisiti per l'assegnazione:

Essere residenti nel Comune di Dicomano, in loc. Contea (come titolo di preferenza);

Essere pensionati;

Non essere in possesso di alcun appezzamento di terreno agricolo nel territorio comunale e nei comuni limitrofi, (tale requisito deve essere posseduto sia dal richiedente che dai componenti del proprio nucleo anagrafico);

Avere un'età minima di 60 anni;

Essere in grado di svolgere in modo diretto la coltivazione del fondo.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio urbanistica:

Martedì e Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00