Ordinanza per la limitazione dei consumi di acqua potabile

L'amministrazione comunale, su invito di Publiacqua S.p.A., ha emesso un'ordinanza per la limitazione dei consumi di acqua potabile al solo fine degli scopi alimentari ed igienici.

L'amministrazione Comunale, su invito di Publiacqua S.p.a.,  ha emesso un’ordinanza per la limitazione dei consumi di acqua potabile al solo fine degli scopi alimentari ed igienici; il provvedimento a titolo precauzionale, per la protezione dell’ambiente e la salvaguardia dei problemi per la salute e l’igiene pubblica locale.

Pertanto con ordinanza nr. 38/2013, allegata, si ordina a tutti gli utenti del servizio idrico integrato un uso estremamente accorto dell’acqua fornita da pubblico acquedotto impiegando l’acqua esclusivamente per gli usi alimentari ed igienico-sanitari.

L’impiego di acqua potabile è vietato per le seguenti attività:

-        lavaggio di cortili e piazzali;

-        lavaggio domestico di veicoli a motore;

-        innaffiamento di giardini, prati ed orti;

-        il riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua;

-        ogni altro uso diverso da quello domestico;

-        sono escluse dal divieto di cui sopra le forniture erogate per scopi particolari, in base a contratti specifici stipulati fra l’utente e l’Ente erogatore, ivi compreso l’uso da parte dell’Ente pubblico per il mantenimento di parchi, fontane e giardini.