Notti dell'Archeologia - Un sorso d'arte al Museo Archeologico di Dicomano

3 -  31 luglio ore 19 Museo Archeologico Comprensoriale

Sono diciannove le edizioni raggiunte dalle Notti dell'Archeologia toscane, un traguardo importante per questa manifestazione con l'archeologia e un momento molto atteso da un vasto pubblico di appassionati e non solo. Dal 29 giugno al 4 agosto oltre 200 eventi dedicati si susseguiranno nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana grazie alle 105 adesioni raggiunte. Il ricco programma delle Notti dell'archeologia, rivolto ad un pubblico di tutte le età, prevede aperture straordinarie serali e notturne, conferenze sui temi dell'archeologia, trekking urbano e nei siti archeologici, visite guidate per famiglie e adulti, laboratori didattici dedicati ai bambini dove potranno cimentarsi in attività manuali molto divertenti. Le informazioni complete sono alla pagina http://www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia all'interno della quale è possibile accedere a tutti gli eventi suddivisi per provincia. Per ulteriori informazioni è attivo il Numero Verde 800.860.070 curato dall'Urp della Regione Toscana.

Nel Museo Archeologico di Dicomano mercoledì 3 luglio e mercoledì 31 luglio "Un sorso d'arte al Museo Archeologico Aperitivo, spettacolo, storia e visita guidata tra i reperti".

Durata della visita: 1 ora 30 minuti

Accessibile ai disabili