Mondiali di ciclismo 2013 - Firenze

Informazioni sulla manifestazione, trasporti ferroviari e su gomma, viabilità.

Dal 21 al 29 settembre p.v., la Regione Toscana ed in particolare la città di Firenze ospiterà l'evento dei Mondiali di ciclismo. A tale proposito,  in allegato, potete trovare i link per avere le informazioni aggiornate in merito alla viabilità e ai traposrti durante le giornate dell'evento sportivo.

Per quanto riguarda il trasporto su gomma e su ferro  le criticità in ingresso a Firenze per i mezzi provenienti dalla nostra zona sono le seguenti:

MUGELLO: maggiori criticità si rileveranno nei giorni da giovedì 26 a domenica 29 settembre. In questi giorni la rete TPL sarà deviata e raggiungerà Firenze tramite autostrada o SP84 Molin del Piano.

VALDARNO/VALDISIEVE LATO PONTASSIEVE: ad esclusioni di giovedì 26 e la mattina di venerdì 27, le linee TPL extraurbano in ingresso da questa direttrice faranno capolinea all'altezza dell'ObiHall (Firenze), dove sarà possibile utilizzare le linee di trasporto urbano.

VALDARNO/LATO BAGNO A RIPOLI: ad esclusioni di giovedì 26 e la mattina di venerdì 27, le linee TPL extraurbano in ingresso da questa direttrice faranno capolinea all'altezza di Piazza Ferrucci (Firenze), dove sarà possibile utilizzare le linee di trasporto urbano.

Viabilità sulle strade  comunali e provinciali

MUGELLO: Nei giorni da giovedì 26 a domenica 29 settembresaranno chiuse le principale strade di collegamento con Firenze "SR 65 Bolognese" (chiusa in loc. La Lastra), "Faentina" (chiusa in Loc. Pian del Mugnone) e la SP53 chiusa in Piazza Mino a Fiesole. Si precisa che Via dei Massoni e Via di Cercina potranno essere soggette a variazioni del senso di marcia e subire limitazioni al traffico veicolare. Si consiglia di usare prevalentemente la A1, la SP8 Militare per Barberino di Mugello direzione le Croci di Calenzano.

VALDARNO/VALDISIEVE LATO PONTASSIEVE: ad esclusioni di giovedì 26 e la mattina di venerdì 27,la viabilità principale sarà interrotta nei pressi dell'ObiHall (Firenze), dove sarà possibile utilizzare le linee di trasporto urbano.

VALDARNO/LATO BAGNO A RIPOLI: ad esclusioni di giovedì 26 e la mattina di venerdì 27, la viabilità principale sarà interrotta all'altezza di Piazza Ferrucci (Firenze). L'entrata in città sara possibile dal Ponte da Verrazzano.