La scuola, l’anagrafe a portata di click. Dicomano attivi i servizi online.

COMUNE DI DICOMANO
COMUNICATO STAMPA DEL 30 OTTOBRE 2012

La scuola, l’anagrafe a portata di click. Dicomano attivi i servizi online.

Anche nel comune di Dicomano sono stati attivati numerosi servizi online. Infatti collegandosi al sito www.comune.dicomano.fi.it è possibile effettuare una serie di richieste relativamente ai servizi scolastici (mensa, prescuola, trasporto), servizi demografici ed elettorali (richiesta certificati anagrafici e di stato civile, iscrizione e cancellazione albo dei presidenti di seggio e scrutatori), servizi cimiteriali (disdetta e variazione intestazione lampade votive) e relativi pagamenti mediante carta di credito. Presentandosi con un documento di identità all’ufficio segreteria del Comune è possibile procedere all’autenticazione dell’utente ed al ritiro delle credenziali necessarie per poter utilizzare tutti i servizi online di Dicomano ma anche della maggior parte degli enti della provincia di Firenze . E’ possibile richiedere la registrazione anche collegandosi al sito www.lineacomune.it portando poi la pagina stampata sempre all’ufficio segreteria.