IUC 2015

Scadenza 16/6/2015.

L'Imposta Unica Comunale si compone come segue:

- Imposta Municipale Propria (IMU)
- Tributo per i servizi indivisibili (TASI)
- Tassa sui Rifiuti (TARI)

La Tassa sui Rifiuti (TARI) ha sostituito dal 2014 la Tares.
Il Comune provvederà all'invio delle comunicazioni di pagamento.

L'Imposta Municipale Propria (IMU) con scadenza della rata in acconto entro il 16 giugno è dovuta da coloro che possiedono fabbricati, iscritti o iscrivibili in catasto, aree fabbricabili e terreni diversi da terreni agricoli. Dal 2014 per le abitazioni principali e le relative pertinenze l'IMU è dovuto solo se di categoria catastale A1, A8 e A9.
Il versamento della rata in acconto IMU è effettuato per il 50% sulla base annuale delle aliquote e delle detrazioni dell'anno precedente.

Il Tributo sui Servizi (TASI) è dovuto da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo fabbricati, ivi compresa l'abitazione principale, e le aree edificabili, come definiti ai sensi dell'imposta municipale propria, ad eccezione, in ogni caso, dei terreni agricoli.La base imponibile sulla quale calcolare il tributo è la stessa dell'IMU così come le scadenze di pagamento 16 Giugno e 16 Dicembre 2015.

Il versamento del tributo potrà essere effettuato solo tramite il Mod. F24 utilizzando i seguenti codici tributo: .
3958 Tributo per i servizi indivisibili su abitazione principale e relative pertinenze
3959 Tributo per i servizi indivisibili per fabbricati rurali ad uso strumentale
3960 Tributo per i servizi indivisibili per le aree fabbricabili
3961 Tributo per i servizi indivisibili per altri fabbricati