Il bandolo della matassa

Tre incontri per riflettere ed a sostegno della genitorialità. Sala consiliare Dicomano.

L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Dicomano in collaborazione con l’Associazione Convoi Luoghi perbene e l’Associazione CO&SO organizza tre incontri per riflettere e sostenere la genitorialità.

L’iniziativa “Il Bandolo della Matassa” si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Dicomano con il seguente programma:

Martedì 23 aprile 2013 alle ore 21.00 – Affrontare ogni giorno i disturbi del comportamento – orientamento e sostegno dei genitori.
Interverranno:
Dr. Patrizia Cammunci Psicologa e Psicoterapeuta
Dr. Pierpaolo Giusti Psicologo e Educatore

Martedì 14 maggio 2013 alle ore 21.00 – L’età del cambiamento e della trasgressione - la sfida educativa dei preadolescenti. La scuola, i mutamenti del corpo e della percezione di sé, gelosie e rivalità.
Coordina l’incontro il Dr. Paolo Birindelli Neuropsichiatra infantile ed intervengono :
Dr. Angela Manna Psicologa – Resp. UFSMIA Zona Mugello Asl 10 – Firenze
Dr. Stefania Melli Neuropsichiatra infantile – UFSMIA Zona Mugello Asl 10 – Firenze
Dr. Calogero Di Sazio Psicologo – UFSMIA Zona Mugello Asl 10 – Firenze

Martedì 28 maggio 2013 alle ore 21.00 –Riflessioni sul bullismo e bullismo on-line – la prepotenza a suola e in rete – I nuovi media e le cose da sapere per tutelarsi e tutelarli.
Interverranno:
Dr. Angela Manna Psicologa – Resp. UFSMIA Zona Mugello Asl 10 – Firenze
Dr. Daniela Falchini Psicologa – UFSMIA Zona Mugello Asl 10 – Firenze
Dr. Marisa Artioli Psicologa e Psicoterapeuta  – SERT Mugello - Asl Firenze
Dr. Serena Landi Giornalista esperta in nuovi media.