Gita a Gross-Umstadt per la Festa del Vino

Dal 17 al 22 settembre 2014. Prenotazione da effettuarsi presso gli uffici comunali entro sabato 30 agosto.

In occasione della bellissima Festa del Vino che annualmente si svolge nella Regione dell’Assia, in Germania, il Comune di Dicomano organizza un viaggio a Gross Umstadt, città gemellata, per rinnovare i patti di gemellaggio e di amicizia. Partiamo da Dicomano mercoledì 17 settembre la mattina presto e torniamo lunedì 22 settembre in tarda serata. Il viaggio è effettuato con un pullman Gran Turismo che resta a nostra disposizione per l’intero soggiorno. Come è accaduto negli anni precedenti, per alcuni pranzi e cene siamo ospitati dal Comune di Gross Umstadt e/o dalle locali associazioni: nel paese, in festa per la grandiosa Festa del Vino, sono aperti numerosi stand gastronomici dove è possibile assaggiare le specialità locali a prezzi assolutamente accettabili.

Per dormire vi proponiamo due soluzioni:

· alloggio in famiglia – completamente gratuito

· pernottamento in Hotel **/*** convenzionati per l’occasione con il Comune di Gross Umstadt, con una tariffa massima intorno agli € 80,00 in camera doppia con bagno compresa la prima colazione.

Il prezzo del pullman andata/ritorno è di circa € 150,00 a testa. Tale costo è destinato ad abbassarsi (fino ai € 90,00 A/R) se il bus risulterà completo, (54 iscritti).

Per la prenotazione, da effettuarsi presso gli uffici comunali entro sabato 30 agosto, occorre versare un acconto di € 50,00 a persona. Le referenti dell’iniziativa sono Paola Garuglieri (tel. 055 8385426) e Cristina Braschi ( tel. 055 8385407).